Progetto Servizio Civile CESV

logo_centriservizio_menuÈ partito il Bando per la selezione dei giovani volontari del Servizio civile nazionale con scadenza prorogata alle ore 14,00 del 23 Aprile 2015.
Alla selezione dei 22 progetti per 123 giovani potranno partecipare ragazze e ragazzi interessati ad un’esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell’assistenza, della protezione civile e dell’ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell’educazione e promozione culturale.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, pena l’esclusione dalla selezione.
Le domande possono essere presentate nelle seguenti modalità:

1. con Posta Elettronica Certificata (PECcesv@pec.it per i possessori di un indirizzo PEC, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  2. a mezzo “raccomandata A/R” (NON fa fede il timbro postale) indirizzata a CESV Via Liberiana 17 – 00185 Roma;
  3. consegnate a mano presso le Case del Volontariato di:
    • Roma Centrale – Via Liberiana, 17 – 00185 Roma (Santa Maria Maggiore) tel. 06.491340
    • Roma Laurentina – Via Laurentina, 9A – 00145 Roma tel. 06.45508140/1
    • Latina – Viale Pier Luigi Nervi, snc (c/o Centro Commerciale Latinafiori Torre 5 Gigli) – Scala A – 04100 Latina tel. 0773.1533223
    • Formia – Via Vitruvio, 190 – 04023 Formia (LT) cell. 348.7137972
    • Rieti – Piazzale Enrico Mercatanti, 5 – 02100 Rieti tel. 0746.272342
    • Frosinone – Via Pierluigi da Palestrina, 73 – 03100 Frosinone tel. 0775.260390
    • Viterbo – Via Igino Garbini 29/G – 01100 Viterbo tel. 0761.332061

Possono partecipare alla selezione i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, e siano in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadini dell’Unione europea;
  • familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • titolari di permesso di soggiorno per asilo;
  • titolari di permesso per protezione sussidiaria;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Vai al Bando.

Scarica gli allegati 2 e 3 per presentare la domanda, corredati di copia di documento di identità valido e curriculum vitae.

In tutto il Lazio con:

PROGETTO Il sangue non ha colore

Con le associazioni: Avis Lazio
Ambito territoriale: Monte San Giovanni Campano (FR), Frosinone, Pastena (FR), Altatri (FR), Ceprano (FR), Arce (FR), Rieti, Fara in Sabina (RI), Amatrice (RI), Roma, Santa Marinella (RM), Anzio (RM), Velletri (RM), Civitavecchia (RM), Viterbo, Vetralla (VT), Montefiascone (VT), Latina, Cistera di Latina (LT), Aprilia (LT), Roccagorga (LT), Sabaudia (LT), Sezze (LT), Terracina (LT), Norma (LT), Pontinia (LT), Monte San Biagio (LT), Minturno (LT), Fondi (LT)
Ambito d’intervento: Assistenza, salute

(fonte: cliccaqui)