Non si dona solo il sangue! Esistono anche altre donazioni: di midollo osseo, di organi e di cordone ombelicale. Il dono di sé non è solo una pratica, è una cultura. È un modo di vivere e di intendere il proprio posto in relazione a e con gli altri per ribadire che ciò che viene dal nostro corpo non si vende e non si compra: si dona, per il bene di tutti.

Avis collabora, su tutto il territorio regionale, con le altre associazioni del dono attraverso protocolli o anche in occasione di particolari eventi e ricorrenze. Spesso i volontari delle diverse associazioni vanno insieme nelle scuole, producono materiali e campagne comuni, si appoggiano all’una o all’altra sede per fare promozione ed altre attività.

Ecco a chi potete rivolgervi per saperne di più: