“B-Solidale”. Ultimo appuntamento venerdì 5/12 a Frosinone
“+ Volontari – Bulli” negli stadi del campionato di Serie B grazie al progetto “B Solidale” della Lega Calcio.
Dal 28 ottobre al 6 dicembre 2014, anche AVIS Lazio ha avuto l’opportunità di diffondere negli stadi di Frosinone e Latina e in tv gli spot e il materiale informativo della sua campagna nazionale per contrastare il fenomeno del bullismo, nata dall’esperienza maturata in una serie di laboratori organizzati nelle scuole primarie e secondarie di primo grado con il coinvolgimento di psicologi, attori teatrali e volontari della nostra Associazione. Grazie a queste attività progettuali, gli studenti hanno potuto sperimentare la solidarietà come alternativa al modello violento rappresentato dai comportamenti prevaricatori dei bulli.
Dopo la gara del 28 ottobre al Comunale di Frosinone per la sfida tra Frosinone e Varese (1-1), ci sono state le gare di domenica 2 novembre (Latina-Frosinone 1-4), primo storico derby tra pontini e ciociari in serie B, e la sfida di sabato 8 novembre ancora al Comunale di Frosinone tra i ciociari e il Trapani, domenica 16 novembre i ragazzi della Consulta Giovani Avis Latina sono stati allo stadio Francioni di Latina per la sfida tra i pontini e il Lanciano (1-0). Venerdì 21 novembre nuovo appuntamento al Comunale di Frosinone per la sfida Frosinone-Livorno (5-1); poi sabato scorso, 29 novembre, ultimo appuntamento per lo stadio “Francioni” di Latina nella gara tra i pontini e la Pro Vercelli (1-1). Ultima appuntamento in programma, invece, venerdì prossimo 5 dicembre alle ore 20.30 nuovamente allo stadio “Matusa” di Frosinone per la sfida Frosinone-Ternana.
L’organizzazione di questi eventi è stata gestita dalla Consulta Giovani dell’Avis Provinciale di Frosinone e Latina, mentre per il derby Latina-Frosinone l’organizzazione è stata cura dall’Avis Comunale di Latina.
Pubblichiamo alcune foto delle ultime gare Livorno-Frosinone e Latina-ProVercelli con i volontari AVIS in azione, che ringraziamo: