Il presidente Vicerè ospite del TG3 Lazio

avis_lazio_raiTG_Lazio_01Il presidente dell’Avis Lazio, Fulvio Vicerè è stato questo pomeriggio, martedì 19 agosto 2014, ospite negli studio romani della redazione regionale del TG3. Per 3′ durante il telegiornale dell’edizione delle ore 14.00 ha spiegato l’importanza della donazione del sangue, non solo in estate ma per tutto l’anno.
“Esiste un’emergenza annuale. Sono più di 20 anni che vengono importante nella regione Lazio dalle 15mila alle 20mila sacche di sangue all’anno. E’ una carenza che si amplifica nel periodo di agosto, proprio per la presenza di tanti turisti e perché molti donatori sono in ferie”. Il presidente Vicerè ha risposto alle domande dalla giornalista in studio spiegando anche la complessità che ha la regione Lazio in materia “sangue”, specialmente il ruolo che riveste la capitale Roma: “Abbiamo l’autosufficienza su tutto il territorio, anche in esubero, avis_lazio_raiTG_Lazio_02non considerando però Roma. La vastità di una metropoli come Roma, all’interno della quale è complicato anche diffondere la cultura della donazione di sangue. Donare è un percorso individuale fondamentale per ciascun essere umano, continuare a scegliere di donare è quello che ci auguriamo. Cerchiamo di informare la popolazione del nostro territorio dell’importanza che ha la donazione del sangue e le possibilità di recarsi presso la struttura sanitaria più vicina o consona per iniziare il proprio percorso di donazione”. L’intervista si è conclusa per il presidente Vicerè con l’invito ad andare a donare rivolto a tutti i telespettatori in ascolto e in visione del TGR Lazio.
Questo il link dove poter rivedere l’edizione delle 14.00 con l’intervista al presidente Fulvio Vicerè (da 7’30 a 10’30).
Guarda il Video