Domenica 14 giugno, Giornata Mondiale del Donatore 2015

thanks_giornataMondiale2015AVIS per EXPO entrerà nel vivo delle attività con la Giornata Mondiale del Donatore del 14 giugno, che avrà proprio all’interno dell’Esposizione Universale, in Cascina Triulza, il momento principale.
Nella mattinata si terrà un convegno promosso dal CIVIS (Coordinamento Interassociativo dei Volontari Italiani del Sangue) sullo stato dell’arte della donazione di sangue nel mondo, con un focus sugli stili di vita sani e l’alimentazione. Titolo dell’evento sarà “Grazie per avermi salvato la vita”, slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per l’edizione di quest’anno della Giornata.
L’evento sarà anche l’occasione per illustrare i primi dati salienti del questionario sulle abitudini alimentari della popolazione mondiale, promosso da AVIS e Nutrition Foundation of Italy.
Nella stessa mattinata i donatori di AVIS si raduneranno nella piazza di Triulza, luogo simbolo di tutto il non profit in Expo, dove la arricchiranno dei colori del dono e dela solidarietà,indossando cappellini e magliette con i loghi della Giornata Mondiale.
(fonte: www.avis.it)