Boville Ernica (FR): Il “Premio Giotto” alla sezione Avis

avis 2 e presenti cerimoniaSabato scorso, 4 aprile 2015, con grande onore e orgoglio riceviamo il “premio Giotto” dall’amministrazione comunale di Boville Ernica. Un premio che prima di noi è stato di un grande, monsignor Paglia colui che ha dedicato tutta la vita alla donazione. Donare significa per definizione consegnare un bene nelle mani di un altro senza ricevere in cambio alcunché. Un donatore moltiplica la vita, e i bovillensi hanno un cuore grande, perché è un grande popolo. A loro dedichiamo il nostro premio e a loro vorremo dire grazie, uno alla volta. I nostri donatori sentono di fare una cosa buona e quando non possono donare, vanno a casa dispiaciuti. Vorremo innanzitutto ringraziare la dottoressa Agnese. È grazie a lei che l’Avis inizia a vivere a Boville e prosegue fino ai giorni nostri, anche con piccole difficoltà. avis boville 1Adesso ci ha onorato di proseguire il suo mandato e noi siamo orgogliosi e fieri della fiducia che ci ha concesso. La serata è stata ricca di interventi. A fare gli onori di casa il Sindaco Piero Fabrizi, la Pro Loco Boville Ernica e tutta l’amministrazione comunale. Ringraziamo il dottor Raffaele Reggio, direttore del SIMT di Frosinone, il quale ha introdotto il problema dell’emergenza sangue e delle donazioni. Ha continuato il dottor Moreno Bartolomucci, Coordinatore ASL di Frosinone Donazione Organi e Tessuti, il quale ci ha raccontato le sue esperienze in merito alla possibilità di offrire una seconda vita a coloro che sono meno fortunati di noi. Gradita e inaspettata, per impegni personali, la presenza del presidente Provinciale Romano Reatini . È stato veramente un piacere ospitarvi nel nostro paese nei giorni dell’Angelo di Giotto. Un abbraccio grandissimo anche all’ ex dirigente scolastico Prof.ssa Silvia Daniela Iaconelli, felici e onorati della sua presenza, a cui vanno i nostri ringraziamenti per averci aperto le porte degli istituti scolasti per le raccolte sangue. Collaborazione che continua con l’attuale dirigente prof.ssa Nisia Bianchi. Grazie a Pasqualina che con tanta emozione ci ha regalato una splendida poesia scritta dal figlio allora bambino per un concorso dedicato all’Avis. Grazie a tutti coloro che nonostante gli impegni pasquali sono comunque giunti a Boville , all’on. Marino Fardelli, on. Mario Buschini, on. Gian Franco Schietroma e on. Antonio Cinelli. Felici e onorati della vostra presenza. Complimenti inoltre alla dottoressa Maria Elena Catelli per la splendida spiegazione delle rappresentazioni di Giotto.
Il presidente Silvio Patrizi, il vice Presidente Knoll Francesca e tutti gli altri membri del direttivo Francesca Patrizi, Giulia Curci, Simone Mastrantoni, Arcangelo Silvestri, Domenico Arvini e Gianni Fratarcangeli ringraziano tutti della partecipazione, ma soprattutto dedichiamo il nostro premio ai nostri donatori…..è grazie a loro e al loro gesto di altruismo che l’Avis di Boville continua ad esistere. Confidiamo in voi e nel passaparola affinché il nostro gruppo diventi sempre più numeroso.
(fonte: Avis Boville Ernica, grazie per la collaborazione a Nicoletta Fini del quotidiano Ciociaria Oggi – Editoriale)