A Spoleto il Forum Nazionale Avis Giovani 2015
forum_giovaniLa città di Spoleto (PG) farà da cornice al Forum Nazionale di AVIS Giovani 2015, in programma sabato 28 febbraio e domenica primo marzo.
Titolo scelto per l’edizione di quest’anno è “Generazione social(e). Le nuove sfide associative per la comunicazione 2.0”.
Il Forum, che si terrà all’Albornoz Palace Hotel, si aprirà alle 9.30 con un collegamento in videoconferenza con Roma, dove è in programma un incontro promosso da AVIS Nazionale per delineare il contributo associativo alla programmazione del “Piano Nazionale Plasma” in fase di elaborazione da parte del CNS, con la partecipazione di dirigenti AVIS ed esperti esterni.
Nel pomeriggio i lavori entreranno nel vivo e si concentreranno sul tema della comunicazione sociale nel mondo del Volontariato e del Terzo Settore, con approfondimenti legati alla promozione della mission di AVIS sui nuovi media.
Dopo l’introduzione generale sull’argomento, le relazioni si focalizzeranno sull’identità visiva e la comunicazione tramite immagini, la gestione delle pagine AVIS sui social network e le sue potenziali implicazioni per la reputazione su internet dell’Associazione e del volontario.
La Tavola Rotonda conclusiva offrirà infine ai ragazzi la possibilità di confrontarsi con esperti e rappresentanti del giornalismo di settore.
Il programma dettagliato sarà reso noto a breve!
(fonte: www.avis.it)