“Avislandia, a Natale doniamo un sorriso”

Nelle città di Roma, Latina e Frosinone saranno impegnati i volontari della Consulta Giovani Avis Lazio, Consulta Giovani Avis Provinciale Roma, Avis Provinciale Latina, Avis Provinciale Frosinone, Vip Roma Onlus, SISM – Ospedale dei Pupazzi.
L’obiettivo generale del progetto è quello di promuovere tra i giovani lo spirito di solidarietà e la cultura del volontariato, in particolar modo di sensibilizzare i giovani sull’importanza della donazione del sangue ed emocomponenti. Altro obiettivo è quello di avvicinare i più piccoli al mondo della medicina, avviandoli al superamento della “paura dell’ago” e del timore della figura del medico, così da renderlo in futuro un cittadino propenso alla donazione e ad uno stile di vita sano.

rsia si occuperanno di attirare l’attenzione dei passanti utilizzando anche i roll-up presenti per scattare delle foto insieme, di invitarli allo stand informativo AVIS, aiutarli a prenotarsi e dividersi in squadre per il gioco del maxicruciverba. I clown inoltre predisporranno un piccolo gazebo da dedicare all’attività di “trucca bimbi” in modo da coinvolgere anche i bambini e i loro genitori.
Nella città di Roma l’evento si svolgerà a PIAZZA di SPAGNA, nel cuore dello shopping natalizio. A Latina si svolgerà in Piazza del Popolo mentre a Frosinone nel centro commerciale “Maury’s e Tuodì, vicino il Casaleno.