AUGURI AUGURI… Buone Feste da Avis Lazio!!!!

Il Presidente Avis Regionale Lazio, Fulvio Vicerè, tutto il Consiglio Direttivo, Consulta Giovani, volontari e collaborazioni di AVIS Lazio augurano Buon Natale e Felice Anno!!!! Ricordatevi di votare Avis Lazio attraverso “Il Mio Dono”. Tutte le informazioni le trovate sul nostro sito!!!
Auguri Auguri Auguri Auguri!!!! Buon 2016…

Evento – A Latina incontro-dibattito… “Sangue Sporco – Trasfusioni, errori e malasanità”

Nella giornata di oggi, giovedì 10 dicembre 2015 presso la sede dell’Avis Comunale di Latina in Corso Matteotti,238 si è svolgo un incontro-dibattito.
L’evento che fa parte delle iniziative di informazione promosse dalla Avis Comunale di Latina è ha previsto l’incontro dibattito con Giovanni del Giaccio, Giornalista redattore nella sede di Latina del Messaggero, autore del libro/inchiesta “Sangue Sporco – Trasfusioni, errori e malasanità”
Da sempre molto attenta e sensibile alle tematiche sulla sicurezza del sangue nell´interesse dei donatori e dei soggetti trasfusi, l’Avis Comunale di Latina, ha organizzato l’incontro per comprendere meglio i temi trattati nel libro  e per discutere dell´importante ruolo di Avis in tutte le attività legate alla donazione.

EVENTI – Avis alla Giornata internazionale del Volontariato
Si è svolta nei giorni scorsi (5 dicembre) al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la cerimonia per la Giornata Internazionale del Volontariato, istituita dalle Nazioni Unite nel 1985 allo scopo di promuovere, valorizzare e incoraggiare l’attività svolta dai volontari di tutto il mondo.L’evento, condotto dall’attrice Geppi Cucciari, ha visto la partecipazione anche di Vincenzo Saturni, Presidente di AVIS Nazionale, e Rina Latu, vice-presidente e responsabile scuola e politiche giovanili.

«Desidero subito ricordare, qui insieme a voi, la figura di Rita Fossaceca, la dottoressa volontaria uccisa in Kenya, dove si occupava di un orfanotrofio – ha detto Mattarella nel suo discorso, disponibile integralmente a questo link. Il suo sacrificio è l’ultimo di una lunga serie che ha riguardato volontari e cooperanti italiani nel mondo.

La società civile ha spazi, espressamente previsti dalla nostra Costituzione, che non devono essere compressi né invasi dallo Stato. Un sorriso, un’ora di compagnia, una parola amica non si possono vendere né comprare! Eppure contribuiscono, in grande misura, a migliorare la qualità della vita e ad aumentare la coesione sociale».«Il volontariato promuove creatività, trae forza dalle nostre passioni e ci collega a coloro che hanno più bisogno. Il volontariato è un fenomeno globale che trascende i confini, le religioni e differenze culturali. I volontari incarnano i valori fondamentali di impegno, inclusione, l’impegno civico e senso di solidarietà», ha dichiarato in un messaggio il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon.
(fonte: www.avis.it)

EVENTI – Giubileo del Donatore il 20 febbraio. Le adesioni scadono il 7 gennaio

Il 2016, anno del Giubileo straordinario della Misericordia, avrà anche un momento tutto speciale per i donatori di sangue.
Sabato 20 febbraio, infatti, si terrà il Gubileo dei donatori di sangue in piazza san Pietro, con l’incontro con papa Francesco.
Le sedi Avis, così come le sedi delle altre associazioni dei donatori, hanno ricevuto negli ultimi giorni una comunicazione con i dettagli organizzativi.
Al momento la scadenza per le adesioni è fissata per il 7 gennaio.
Per le sedi Avis l’iscrizione al Giubileo dei donatori deve avvenire attraverso il formato indicato in questo link

La Redazione

EVENTO – Fino al 18 gennaio 2016 votate Avis Lazio con “Il Mio dono” di Unicredit

Per Nataleilmiodono_standard2015 UniCredit ha rinnovato l’appuntamento solidale alle Onlus a mezzo della campagna promozionale del “ilMioDono – 1 voto, 200.000 aiuti concreti”, mettendo a disposizione un contributo del valore di € 200.000 per le Associazioni no-Profit.
L’Iniziativa ha preso il via  giovedì 3 dicembre 2015 e terminerà lunedì 18 gennaio 2016.

Non spenderete più di un minuto del vostro tempo e soprattutto è gratis, all’AVIS Regionale Lazio invece il tuo aiuto sarà molto utile.

Votate e fate votare il progetto per l’AVIS Regionale Lazio, a mezzo e-mail o i vari social, direttamente dal link sottostante e seguite i passi successivi:

1)  cliccate “VIA EMAIL” (in alternativa potete andare anche sui social);

2)    riempite ora le caselle scrivendo  la vostra mail, nome, cognome, acconsentire  al   trattamento dei dati (basta anche solo il primo riquadro), fleggate anche il captcha ed infine cliccate su “VOTA VIA MAIL”;

3)   a questo punto dovete entrare nel vostro indirizzo di posta elettronica dove vi verrà chiesto due volte di confermare il voto.

Fate attenzione che appaia, alla fine del procedimento, la dicitura “GRAZIE PER IL TUO VOTO“, solo così avrai la certezza che tutto è andato a buon fine.

Per chi vota via social (tipo facebook) la procedura è ancora più semplice e si esaurisce in due soli passaggi.

Grazie per il tuo aiuto!!!
Avis Lazio

AVIS – Modello Generale Codice Etico, decreto legislativo 231/01

Riceviamo e pubblichiamo quanto di seguito ricevuto in merito all’argomento Codice Etico.
Il presente Codice Etico contiene i principi comportamentali cui i soci persone fisiche e giuridiche devono attenersi; inoltre sono coinvolti nelle responsabilità sociali descritte anche gli organi sociali e il loro componenti, i dipendenti, i prestatori di lavoro temporaneo, i collaboratori e consulenti a qualsiasi titolo e qualsiasi altro soggetto che agisca in nome e per conto dell’Avis.
L’adozione del codice etico dovrà essere deliberato dal consiglio direttivo di ciascuna sede Avis e condiviso dall’assemblea annuale dei soci.
Fiduciosi in un positivo riscontro, rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

La Segreteria di AVIS Nazionale